Tag

, ,

Domenica prima tornata delle primarie del csx.

Olivero presidente dell’ ACLI sostiene la lista Montezemolo-Riccardi, che a sua volta sostiene Monti in prospettiva di un Monti bis.

Pensavo che le ACLI si collocassero politicamente nell’area di csx.

La legge elettorale è in alto mare, e sappiamo che comunque la volontà del cdx-centro (Lega-PDL-UDC-establishment )è impedire che il csx governi vincendo le elezioni.

Il PD in particolare, continua imperterrito nella sua vocazione minoritaria; quando con una maggioranza coesa potrebbe facilmente ottenere il 42-43% dei consensi.
Dal Kuwait Monti dice che non può garantire il dopo Monti. Questo significa che la credibilità recuperata da quando governa è montidipendente . Il sistema è rimasto tal quale a prima.
E il timore è che il ritorno dei partiti nel medesimo sistema, provochi dei danni. Vedi il decreto sulla stabilità , riscritto dai partiti.

Cinque giorni alle primarie. Grande attesa di speranze dichiarate, di speranze silenziose, di risultati urlati in 140 caratteri. Infiniti #15minuti .
Non ricordo da quando, elezioni con tanta adrenalina nella passione politica .Figuriamoci in attesa del ballottaggio. Altri infiniti #15minuti di genuina follia.
Poi le primarie regionali. Infine le politiche. Quanto tempo e quanta adrenalina. Cinque mesi di passione vera. Cinque mesi di entusiasmo per ce la possiamo fare.

Ecco il giorno dopo che ce l’abbiamo fatta, veniamo a sapere che però non si può fare.
Bisogna prima cambiare il sistema.
Poi toccherà a noi.
La prossima volta.
Un incubo.
Mi sono appena svegliato.

Annunci