Tag

, , , , , , ,

dalla media dei sondaggi al 29 ottobre, si evince che il csx PD-SEL-IDV al momento ottengono  352 seggi alla camera e 181 al senato. Se IDV andrà a congresso con le istanze di rinnovamento che premono, non c’è nessuna ragione perchè alle elezioni politiche il csx non si presenti al completo.

I cittadini chiedono chiarezza di schieramento, come hanno dimostrato in Sicilia; non si è capito e non si capisce ancora con chi si è alleato Crocetta: se con pezzi del sistema che ha rovinato la Sicilia, compresi gli ex sostenitori PD di Lombardo. Si tenga conto che un mese prima del voto, l’astensione siciliana era quotata al 40%; circa il 10% in meno del dato nazionale. E’ finita come sappiamo. Questo significa che il messaggio di Crocetta, da tutti ritenuti un galantuomo, ha allontanato altri cittadini dalla politica. Lo stesso M5s non è stato in grado di raccogliere astensione. Segno che i cittadini chiedono ben altro.

Chissà se Bersani e Renzi lo capiranno questo sondaggio che indica inequivocabilmente che di fronte a due schieramenti netti, oltre a M5s, l’astensione si dimezzerebbe.

I candidati sono avvisati.

sondaggio del 9 ottobre:

sondaggio del 30 0ttobre:

mentre scrivo, leggo che Grillo chiama Di Pietro. Sarà una prima coincidenza?

Annunci